top of page
Cerca

Mal di denti in ferie, ma perché?

  • studiofilonzijesi
  • 24 lug 2024
  • Tempo di lettura: 2 min



Ma perché proprio quando siamo in ferie all' improvviso scoppia il mal di denti?


Partiamo col dire che il mal di denti durante il periodo delle ferie non è altro che un problema trascurato durante il resto dell' anno.

Una pulizia dei denti e un controllo dal dentista almeno annuale va fatto per evitare di trascurare la nostra bocca che è un organo importante, tanto quanto le altri parti del corpo.


C'è da dire però che effettivamente ci sono diverse ragioni per cui Il mal di denti tende a manifestarsi durante le ferie:


1. Cambiamenti nella routine: Durante le vacanze, le persone spesso modifichiamo le abitudini alimentari e di igiene orale. Si tende a consumare più zuccheri, cibi acidi e bevande alcoliche, e talvolta si è meno attenti alla pulizia dei denti.


2. Stress accumulato: Prima delle vacanze, il livello di stress può essere elevato a causa del lavoro o dei preparativi per il viaggio. Lo stress può contribuire all’ insorgenza di problemi dentali.


3. Rilassamento e percezione del dolore: Durante le ferie, quando ci si rilassa e il corpo si rilassa, si può diventare più consapevoli di dolori e fastidi che in precedenza erano passati inosservati o erano stati ignorati a causa della frenesia quotidiana.


4. Mancanza di accesso a cure tempestive: Durante le vacanze, soprattutto se ci si trova in un luogo lontano da casa, può essere difficile trovare rapidamente un dentista disponibile, il che può far sembrare il problema più urgente o grave.


5. Effetto dell'altitudine e della pressione: Viaggiando in aereo o visitando luoghi ad alta quota, la variazione della pressione atmosferica può influire su denti con problemi come carie o otturazioni non perfettamente sigillate, causando dolore.


Lo Studio Odontoiatrico Filonzi anche per queste ragioni ha scelto di restare aperto anche tutto il mese di Agosto, convinti e felici di aiutare con cure tempestive.

 
 
 

Comments


d527cddf-fd18-477f-9ca8-3701b3d098d9_edi

STUDIO

FILONZI

bottom of page